Assente da giugno.
Lo so.
Ci sono volte nella vita in cui tutto ti cambia all'improvviso.
Cambiamenti che non avresti mai voluto, desiderato, ma arrivano dritti, frantumando ogni vecchia certezza, spezzando ogni volontà.
Ci sono volte nella vita in cui si ricomincia.
E si ricomicia da sé, necessariamente.
Perchè dietro non c'è quasi più nulla e nessuno che voglia appartenerti, che voglia viverti, e davanti c'è solo un enorme enigma, per cui..l'unica forza la si trova in se stessi.
E poi, il lavoro vero e duro della cucina mette sotto torchio non solo il corpo ma anche lo spirito di chi sceglie, per passione, per amore, per dedizione la vita da chef..
Una vita che nulla a che fare con lo spettacolo verosimile della tv e delle riviste.
Vita che, a partire dal punto zero, è una crescita continua, personale e professionale.
Ma costa, costa tanto.
Dopo l'esperienza all'Ifse, per alcuni versi discutibile, è arrivato il momento di fare sul serio.
Dopo il Piemonte, regione straordinaria, piena di profumi e sapori insuperabili, è la volta della Lombardia, la volta della vera realtà ristorativa.
Valentina 3.0.
Valentina - la crazy chef - riparte da zero, da Milano, da Alice.
Alice Ristorante - una stella Michelin - il migliore ristorante di pesce a Milano, uno dei migliori ristoranti d'Italia della Chef Viviana Varese, ha deciso di prendermi sotto le sue ali.
Valentina 3.0 riparte da sè.
Poche parole ma fatti e sacrifici estremi e tanta, ma tanta follia.
Teniamoci in contatto..
Ristorante Alice
via Adige 9 Milano
+39 02 54 62 930
Lunedì 20.00 > 23.00
Martedì / Sabato
12.00 > 14.00 / 20.00 > 23.00
+39 02 54 62 930
Lunedì 20.00 > 23.00
Martedì / Sabato
12.00 > 14.00 / 20.00 > 23.00
Carissima Valentina,
RispondiEliminasaresti un perfetto esempio per la parabola dei talenti. Hai cercato a lungo il terreno ideale dove piantare il seme della tua grande creatività e finalmente il tuo faticoso percorso di ricerca è stato premiato. Hai trovato nell'arte della cucina la tua possibilità di esprimerti e sono certo che da questo humus nascerà e crescerà la tua pianta alta, forte e rigogliosa.
Gran bel passo, anzi...un altro gran bel passo!
RispondiEliminaSarà certamente un'esperienza speciale, come lo è il battesimo di una cucina vera, niente a che vedere con ciò che si immagina da fuori!
Brava, bravissima, che bello vedere che entusiasmo e talento vanno a braccetto e soprattutto vedere che vanno avanti!!!
Un saluto
P.S. sarei curiosa di sapere perchè l'esperienza all'Ifse è stata discutibile....delusa??
E brava Vale!! Se vengo a cena posso salutartii??
RispondiEliminaceeeeeertoooooooooooo!!!
RispondiEliminaValeeeee!!!! Sono strafelice di saperti lì. In febbraio sarò a Milano, prometto di venire a trovarti! =)Un bacio e tanti auguri di un sereno anno nuovo.
RispondiEliminacomplimenti, e cerca di tenerci informate che facciamo il tifo qua... buon anno, dai che si re-inizia alla grande!!!
RispondiEliminaValuzza,
RispondiEliminaaltro che foodblogger tu fai sul serio!
ci vuole una forza mostruosa, ti ammiro :*
buon anno biddazza mia
tua, sempre,
Cla
Che gran passo.. congratulazioni!!!
RispondiEliminaNot Only Sugar
Do you understand there's a 12 word phrase you can tell your man... that will trigger intense emotions of love and impulsive attractiveness for you deep inside his chest?
RispondiEliminaBecause deep inside these 12 words is a "secret signal" that fuels a man's instinct to love, cherish and protect you with all his heart...
====> 12 Words Who Fuel A Man's Desire Impulse
This instinct is so built-in to a man's mind that it will make him work better than before to make your relationship as strong as it can be.
In fact, fueling this dominant instinct is so essential to having the best ever relationship with your man that as soon as you send your man one of the "Secret Signals"...
...You will immediately notice him open his heart and soul for you in a way he haven't experienced before and he will distinguish you as the one and only woman in the universe who has ever truly appealed to him.